« Home
HOME  |  CHI SIAMO  |  SERVIZI  |  DOVE SIAMO  |  CONTATTACI  |  ARCHIVIO NEWS   |  SITE MAP
INFORMAZIONI
AGRICOLTURA
AMBIENTE
ARTIGIANATO
ASSOCIAZIONI E SOCIALE
BANDI
COMMERCIO
CULTURA-MEDIA
EDUCAZIONE-FORMAZIONE
ENERGIA & TRASPORTI
ENTI LOCALI
EVENTI
GIUSTIZIA E SICUREZZA
ICT
INNOVAZIONE
INTERNAZIONALIZZAZIONE
LAVORO-OCCUPAZIONE
PMI
RICERCA E SVILUPPO
SANITÀ
TURISMO
ACCESSO RISERVATO
User id
Password
Ricorda
Password dimenticata?
SERVIZI
Strategie aziendali
Marketing & comunicazione
Analisi di mercato e marketing strategico
Organizzazione aziendale
Controllo di gestione
Produzione e logistica
Assistenza tecnica progetti di sviluppo
Consulenza e assistenza pubblica e privata
Internazionalizzazione delle imprese
 
  
AMBIENTE 06/05/2010
Bando di gara CE - Sviluppo strategico e attuazione di campagne di comunicazione nel settore ambiente
La Commisione europea DG Ambiente ha pubblicato un bando di gara relativi ai servizi di comunicazione della DG ambiente.

Finalita
Lo scopo primario del presente appalto quadro e assicurare che la DG Ambiente possieda uno strumento per procurarsi i servizi esterni necessari per lo sviluppo strategico e l'attuazione di campagne di comunicazione che dovranno raggiungere i loro obiettivi di comunicazione in modo efficiente, rapidamente e con alta qualita. A tale scopo, la DG Ambiente desidera essere in grado di avvalersi dei servizi di societa specializzate in servizi integrati di comunicazione.

Azioni
Al contraente verra richiesto di prestare servizi integrati di comunicazione nell'UE per sviluppare a livello strategico e condurre le campagne di comunicazione per la DG Ambiente. Per “servizi integrati di comunicazione” si intendono lo sviluppo e l'attuazione “dalla A alla Z” di azioni di comunicazione comprendenti:

1. consulenza finalizzata alla progettazione e preparazione di attivita;
2. sviluppo di messaggi e di proposte di presentazione nella forma piu appropriata su tutti i mezzi di comunicazione adeguati al pubblico destinatario;
3. coordinamento e attuazione dell'azione (inclusa la produzione dei materiali comprendenti mezzi di comunicazione audiovisivi/ stampa, e la diffusione attraverso i canali individuati nella fase di progettazione);
4. controllo delle azioni e misura del loro impatto (sia qualitativo che quantitativo), incluse relazioni che traccino conclusioni e lezioni apprese, nonche la formulazione di raccomandazioni;
5. analisi dei dati esistenti e conduzione di ricerche appropriate che possono essere necessarie per garantire un'esecuzione di qualita degli incarichi elencati ai punti precedenti.

Durata
La durata del contratto di gara e inizialmente di un anno, rinnovabile per due volte. Si possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. Gli offerenti, dopo aver costituito un raggruppamento, devono presentare un'offerta congiunta a condizione che sia conforme alle regole della concorrenza.

Stanziamento
Il valore stimato del contratto di gara ammonta a 7.500.000 euro, IVA esclusa.

Scadenza
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature e il 27 maggio 2010.
© 2005 Interazione&Innovazioni s.r.l.